Lead Generation Frustration

Tutti parlano di generare lead di potenziali clienti ma poi quando analizzi le conversioni la dispersione è elevata. Un lead buono su 10, su 20... significa non avere introdotto in chiave preventiva un sistema di classificazione che consenta di girare alla forza vendita non solo un mero elenco di email o anagrafiche.

Contatti tiepidi, caldi, bollenti

Quando oltre 20 anni fa, abbiamo introdotto il sistema a temperature graduali per classificare la qualità di un lead, ci siamo accorti che un efficace sistema di generazione potenziali clienti deve soprattutto mirare gli sforzi e ridurre gli sprechi: di tempo, di energie, di frustrazione. Solo cosi un sistema diventa vivo e viene utilizzato e apprezzato dalla forza vendita.

I tuoi commerciali lo sanno

Se metti in circolo dati di potenziali clienti poco verificati e classificati, i primi a pagare sono i commerciali in prima linea che poi devono richiamarli, andare agli appuntamenti, tentare faticosi approcci telefonici. Dopo i primi insuccessi si demoralizzano e prevale la frustrazione al metodo,la disillusione all’entusiasmo.

Per migliorare il sistema di lead generation( limitando la frustration),…parliamone

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