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I danni della trash lead generation

Si crea un danno diretto in quanto i lead scarsi portano poche conversioni in vendite e uno indiretto altrettanto grave, dato dalla demotivazione che i lead scarsi recano in dote. Infatti quando un commerciale richiama un lead scarso riceve soprattutto frustrazione : non vi ho mai chiamati/non mi interessa più..etc e questo sentimento raffredda il senso di appartenenza aziendale.

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Risultati

Ho smesso di farmi domande simili tanti anni fa quando già era palese la distanza siderale di attitudine fra l’area commerciale e gli addetti al marketing , agenzie e web agency. L’informatica prima, il digitale poi e ora l’intelligenza artificiale stanno ampliando la distanza di vedute: diventa più difficile intendersi e fare sinergia di fronte a obiettivi marketing/commerciali complessi in mercati molto competitivi.

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2 mercati

Anche Procter e Gamble alla quale non mancano certo competenze e know how interno, cita l’indice Gini (ideato dal grande statistico italiano) fra gli strumenti per misurare la disparità di reddito dei cittadini nei paesi occidentali e orientare un veloce bilanciamento fra offerta di marche e prodotti “premium” con marche e prodotti “low cost”.

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Google ads fai da te ? ahi!

Non bisogna approcciarsi a google ads con superficialità o se ne esce sconfitti. E’ un modo eccezionale, il più efficace, per intercettare nuovi clienti, distributori, importatori ma agire da soli è difficile. Siamo di fronte all’algoritmo di natura semantica forse piu perfezionato al mondo, in grado di correlare milioni di keywords, short keywords e long keywords in centinaia di lingue. Ci spiace ma senza un team pro, difficilmente otterrai risultati significativi.

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Un socio per il marketing digitale

Quando non hai il tempo o la competenza per coordinare tutte le professionalità digitali che servono per condurre operativamente una moderna strategia digitale e commerciale puoi valutare il ricorso ad una figura sartoriale,esterna, protempore che ti evita di girare a vuoto sprecando molte energie.

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Lead Generation Frustration

Tutti parlano di generare lead di potenziali clienti ma poi quando analizzi le conversioni la dispersione è elevata. Un lead buono su 10, su 20… significa non avere introdotto in chiave preventiva un sistema di classificazione che consenta di girare alla forza vendita non solo un mero elenco di email o anagrafiche.

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