I lead scarsi
Si crea un danno diretto in quanto i lead scarsi portano poche conversioni in vendite e uno indiretto altrettanto grave, dato dalla demotivazione che i lead scarsi recano in dote. Infatti quando un commerciale richiama un lead scarso riceve soprattutto frustrazione : non vi ho mai chiamati/non mi interessa più..etc e questo sentimento raffredda il senso di appartenenza aziendale.
I lead mal geolocalizzati
L’attribuzione geografica dei lead è fondamentale per massimizzarne la resa e fare lavorare ogni lead in maniera mirata e realistica. Superata una certa distanza fra il rivenditore più vicino e il potenziale cliente vale infatti la pena centralizzare il lead e solo dopo una prima lavorazione girarlo alla rete commerciale dopo averlo classificato maggiormente in profondità: contatto ghiacciato/freddo/tiepido/caldo/bollente.
I lead non analizzati
Ci si preoccupa solo dei lead andati a buon fine e spesso si ignora la storia e la genesi dei lead scarsi. Eppure è proprio dalll’analisi integrata di tutti i fattori che si riduce il numero delle visite andate a vuoto, o degli appuntamenti palesemente fuori target.
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